I nostri temi

Segui i tuoi temi preferiti

RSI, aperto il bando 2019 della Regione Emilia-Romagna

Con delibera di Giunta regionale n. 695/2019 la Regione Emilia-Romagna, lancia l’edizione 2019 del Premio Innovatori Responsabili, con il quale intende stimolare una visione integrata della sostenibilità, valorizzando le iniziative promosse sul territorio regionale da imprese, professionisti, associazioni, enti locali, scuole e università, che contribuiscono all’attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Leggi tutto

Nuovo bando di gara CAM Pulizia

S.C.R. Piemonte S.p.A. – Società di Committenza Regione Piemonte – ha pubblicato una gara centralizzata conforme ai CAM GPP suddivisa in 3 lotti territoriali e funzionali per l’affidamento dei servizi di pulizia immobili e servizi accessori a ridotto impatto ambientale per gli Enti della Regione Piemonte. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è fissato per…

Leggi tutto

Pulire 2019: perchè venire a trovarci

  Pulire è la più grande fiera in Italia della pulizia professionale e Punto 3, che ha ideato il software per il green cleaning SOS CAM e offre soluzioni per accrescere la competitiivtà nel settore degli acquisti verdi – CAM, non poteva mancare! Se sei un operatore del cleaning, impresa di pulizia, produttore o progettista, dal 21 al…

Leggi tutto

Verso nuovi CAM ristorazione: le novità

Nell’ambito del Piano d’Azione Nazionale sul Green Public Procurement (PAN GPP), è in via conclusiva l’aggiornamento dei CAM per i servizi di ristorazione collettiva e per la fornitura di derrate alimentari, volto a sostituire quello attualmente vigente adottato con il Decreto Ministeriale del 25 luglio 2011. Punto 3 ha fatto parte del gruppo di lavoro…

Leggi tutto

Punto 3 alla fiera Pulire

Dal 21 al 23 Maggio 2019 vieni a trovarci alla Fiera Pulire 2019, la XXIV edizione della fiera internazionale della pulizia professionale: l’appuntamento più importante in Italia per il settore del Cleaning Professionale a Verona!

Leggi tutto

SOS CAM 2.0, com’è andata la consultazione?

  Si è conclusa il 30 aprile la fase di consultazione rivolta a tutti gli stakeholder del software per il green cleaning SOS CAM, che estenderà gli ambiti di applicazione dall’ospedaliero al civile, rotabile (treni) e stazioni. Hanno risposto al questionario 23 tra le Istituzioni, Imprese di pulizia, Progettisti, Produttori e Distributori coinvolti nella consultazione, di cui 8 sono…

Leggi tutto