Il software per il green cleaning

SOS CAM è l’acronimo di Software per l’Ottimizzazione dei Servizi di pulizia in ambito ospedaliero.

Con il nuovo Codice degli appalti i Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’affidamento del servizio di pulizia e le forniture di prodotti per l’igiene sono obbligatori: una maggiore complessità nella redazione delle offerte tecniche, un’opportunità di sviluppo per migliorare i servizi nel rispetto dell’ambiente.

SOS CAM è il primo software per la valutazione dell’impatto ambientale dei servizi di pulizia secondo i Criteri Ambientali Minimi del Green Public Procurement (D.M. 18 ottobre 2016).

SOS CAM è una web application che supporta le imprese di pulizia nell’integrare i progetti tecnici per il servizio di pulizia in ambito ospedaliero con i requisiti del Green Public Procurement.

Cosa si può fare con SOS CAM?

  • Prevedere l’impatto ambientale associato a un servizio di pulizia in ambito ospedaliero in modo semplice, scientifico ed oggettivo
  • Consultare liberamente una vasta libreria di prodotti (Libreria PAM), di cui puoi scaricare tutte le schede tecniche e di sicurezza complete e aggiornate
  • Redigere in automatico il piano di gestione ambientale di gare d’appalto green in conformità alle Specifiche Tecniche Premianti (art. 4.5.1 – DM 18 ottobre 2016)

Per saperne di più

SOS CAM – Flyer informativo

 

Approfondisci

SOS CAM – Presentazione funzionalità, obiettivi e vantaggi

 

Approfondisci

Analisi Ambientali per la conformità ai CAM GPP

 

Approfondisci

Piano d’Azione Nazionale sul GPP

 

Approfondisci