Alternativa Srl, la prima azienda di catering ISO 20121 in Italia

Alternativa Srl, leader nel settore catering & banqueting rivolto al mondo corporate, ha ottenuto da Bureau Veritas Italia la certificazione ISO 20121 per prima in Italia nel suo settore. La norma ISO riconosce i requisiti di un sistema di gestione sostenibile degli eventi, a seguito di un percorso da tempo intrapreso dall’azienda e supportato da Punto…

Il Report di Sostenibilità di Confindustria Trento

Definire il proprio impegno nell’ambito degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) e far emergere il valore generato dall’industria trentina in termini di crescita delle imprese, attenzione all’ambiente, alle persone e allo sviluppo delle competenze. Questi gli obiettivi del Report di Sostenibilità 2019 di Confindustria Trento, che Punto 3 ha realizzato nell’ambito della rete d’impresa Trentino Green…

Il Bilancio di Sostenibilità 2017-18 di Autostrada del Brennero SpA

Una Società fortemente orientata all’innovazione e alla sostenibilità sin dalla fondazione avvenuta 60 anni fa: così Autostrada del Brennero SpA nel suo terzo Bilancio di Sostenibilità, il primo su base biennale realizzato da Punto 3 nell’ambito della rete d’impresa Trentino Green Network, conforme allo standard GRI, con un campo di analisi più ampio rispetto alle…

RSI, aperto il bando 2019 della Regione Emilia-Romagna

Con delibera di Giunta regionale n. 695/2019 la Regione Emilia-Romagna, lancia l’edizione 2019 del Premio Innovatori Responsabili, con il quale intende stimolare una visione integrata della sostenibilità, valorizzando le iniziative promosse sul territorio regionale da imprese, professionisti, associazioni, enti locali, scuole e università, che contribuiscono all’attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Progetto SURFACE ed economia circolare, il partner meeting

Si è svolto dal 2 al 4 aprile presso la Cooperativa INSIEME di Vicenza il Partner Meeting del Progetto Interreg Central Europe SURFACE al quale Punto 3 ha partecipato nell’ambito dell’incarico per il supporto negli aspetti tecnici alla Provincia di Rimini. SURFACE ha come obiettivo la realizzazione di Smart Re-Use Park, Centri del Riuso “intelligenti”…