reintroduzione della starna italica nella Riserva di Biosfera del Delta del Po

Forum di Comunità online per la Starna italica in via di estinzione

Punto 3 organizza un nuovo evento online ma soprattutto contribuisce a costruire per Legambiente una innovativa modalità di progettazione partecipata online per il proseguo del progetto LIFE PERDIX finalizzato alla reintroduzione della starna italica (Perdix perdix italica) nel territorio della Riserva di Biosfera del Delta Po. 

Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG): il corso di formazione per insegnanti

In questi ultimi mesi e tutte le settimane di novembre Punto 3 ha organizzato e realizzato un corso di formazione gratuita accreditato dall’Istituto trentino per la ricerca e la sperimentazione educativa – IPRASE, nell’ambito delle attività a supporto della Riserva di Biosfera UNESCO Alpi Ledrensi e Judicaria.

Carta Europea del Turismo Sostenibile per il Delta del Po: pronta la candidatura

Punto 3 ha curato per Federparchi la candidatura alla Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS) del Delta del Po, afferente all’intero territorio, realizzando il percorso partecipativo che ha portato alla definizione della Strategia e del Piano d’Azione per il Turismo Sostenibile. La candidatura è stata approvata lo scorso 9 luglio da tutti gli stakeholder e…

Progetto Adriatic Caves: un corso pratico e veloce per il coinvolgimento degli stakeholder

Nell’ambito del progetto europeo Interreg Adriatic Caves  Punto 3, in qualità di società esperta in coinvolgimento stakeholder e processi partecipativi ha realizzato un corso  di 4 videolezioni in inglese in cui sono presentate, in forma sintetica, teoria e pratica delle principali modalità di coinvolgimento dei portatori di interessi.

Efficienza idrica nelle strutture turistiche: Infoday a Rimini

Nell’ambito del supporto alla Regione Emilia-Romagna per il progetto Interreg CASTWATER – Efficienza idrica nelle strutture turistiche, Punto 3 organizza l’Infoday di Rimini il prossimo 10 maggio. L’appuntamento, che si terrà presso la sala conferenze del Palazzo del Turismo dalle ore 15, è aperto a tutti e gratuito. In particolare si rivolge a gestori di…