SOS CAM 2.0, aperta la fase di consultazione

Per la fase di implementazione del software per il green cleaning SOS CAM, che estenderà gli ambiti di applicazione dall’ospedaliero al civile, rotabile (treni) e stazioni, Punto 3 ritiene fondamentale avviare una consultazione: l’obiettivo è coinvolgere tutte le parti interessate a SOS CAM, in particolare Istituzioni, Imprese di pulizia, Progettisti, Produttori e Distributori. La consultazione sarà aperta fino…

CAM GPP: formazione a distanza con e-learning LIFE Prepair

Al via l’iniziativa rivolta ai tecnici della PA e a liberi professionsiti, grazie al progetto europeo LIFE Prepair che mette a disposizione una piattaforma di e-learning con l’obiettivo di promuovere l’applicazione dei CAM (Criteri Ambientali Minimi) previsti da Piano d’Azione Nazionale sul Green Public Procurement negli approvvigionamenti della Pubblica Amministrazione. Il primo corso sarà dedicato all’applicazione dei…

400 ore GPP, nuova edizione dei corsi gratuiti sul Green Public Procurement

Si riaprono le prenotazioni ai corsi di formazione sul Green Public Procurement (gratuiti e itineranti) che Punto 3 propone agli Enti Pubblici e alle società a prevalente capitale pubblico dal 2008. Si tratta del progetto 400 ore GPP, un appuntamento consolidato, che in questi anni ha aggiornato i principali stakeholder sulla normativa del Green Public Procurement…

Seminario di Magris Group su CAM e Ecolabel UE per i servizi di pulizia

  Il 3 Aprile 2019 a Roma Punto 3 parteciperà a un importante seminario organizzato da Magris Group azienda leader in Italia nella distribuzione di soluzioni per il cleaning professionale. I seminari formativi promossi e organizzati da Magris Group si propongono di fornire alle imprese che operano nel settore del cleaning professionale informazioni utili e strumenti operativi per…