Riserva di Biosfera Isole Toscane, il 6 aprile secondo webinar per la scuola

  Punto 3 supporta, nell’ambito delle attività connesse al riconoscimento dell’Arcipelago delle Isole Toscane a Riserva della Biosfera MAB UNESCO, il Parco Nazionale Arcipelago Toscano, nella realizzazione di un webinar gratuito rivolto al mondo della scuola, il secondo appuntamento dopo quello già realizzato ad inizio dell’emergenza COVID-19 per le guide ambientali e turistiche del Parco.

La Sostenibilità, ogni giorno! Quattro webinar gratuiti

    Punto 3 supporta, nell’ambito delle attività connesse al riconoscimento del Delta del Po a Riserva della Biosfera MAB UNESCO, il Parco Regionale del Delta del Po dell’Emilia Romagna, nella realizzazione di un ciclo di 4 webinar gratuiti sul tema “La sostenibilità, ogni giorno!”.

Economia circolare: aggiornamenti dal partner meeting del progetto SURFACE

Martedì 25 e mercoledì 26 febbraio 2020 Punto 3 è stata a Torun, in Polonia, per partecipare al partner meeting del progetto Interreg SURFACE che promuove l’economia circolare. In questo progetto Punto 3 supporta la Provincia di Rimini nella stesura di uno studio di fattibilità per la progettazione di uno Smart ReUse Park (SRP) sul territorio…

Gare d’appalto: protagonisti Ecolabel UE per i servizi di pulizia e Piano di Gestione Ambientale

  Nelle gare d’appalto per l’affidamento del servizio di pulizia  Ecolabel UE per i servizi di pulizia e Piano di Gestione Ambientale fanno la parte dei protagonisti.  Tre stazioni appaltanti (Comune di Genova, C.U.C. del Comune di Termoli-Campobasso e Comune di Pollein-Aosta) fanno riferimento al possesso della certificazione Ecolabel UE per i servizi di pulizia e al…

Ecolabel UE per i servizi di pulizia: 12 le imprese certificate in Italia

  L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) ha adeguato il database dei prodotti e servizi certificati Ecolabel UE alla luce della entrata in vigore della Decisione 2018/680/CE che stabilisce i criteri Ecolabel UE per i “Servizi di pulizia di ambienti interni”. Ad oggi sono 12 le imprese di pulizia che hanno…

L’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA) pubblica il report ambientale #SOER2020

Mercoledì 4 dicembre l’Agenzia europea dell’ambiente EEA pubblica il prossimo report quinquennale. E’ online sul sito dell’Agenzia il report The European environment – State and outlook 2020 (#SOER2020): la più completa analisi ambientale d’Europa e analizza tendenze passate e prospettive future sulle principali questioni ambientali e sugli impatti dei settori economici, nonché le soluzioni per raggiungere la sostenibilità.